giovedì 14 agosto 2014

SUPERMAN: LA MORTE DI SUPERMAN

La morte di Superman è una di quelle storie che ha segnato un'epoca, generando un impatto mediatico all'epoca senza precedenti, per un fumetto.
Un essere chiamato Doomsday evade dalla sua prigione, e da qui incomincia una devastazione crudele e insensata, che vede morire chiunque si trovi sulla sua strada. Ben presto Superman, aiutato da altri eroi, si ritrova impegnato in una lotta all'ultimo sangue con questo mostro. 
La battaglia va per le lunghe, fin quando i due non si accasciano a terra, morti entrambi in un ultimo, fatale e simultaneo colpo. 
Ok, detto così sembra banale, ma non lo è.
Se le vicende della lotta con Doomsday sono appassionanti, di gran lunga migliore è comunque la descrizione della situazione successiva alla morte di Superman che coinvolge un nutrito cast di personaggi: una disperata Lois Lane, Lex Luthor, gli innumerevoli alleati di Supes, e così via; e la sequenza, che condurrà al ritorno di Superman, è importante poiché gli autori, approfittando del radicale cambiamento, inseriscono nuove creazioni che, con il senno di poi, si sono rivelate fondamentali per il DC Universe: per esempio, Acciaio. O l’inquietante Superman Cyborg; o Superboy, tra gli altri.

IDEAZIONE: DAN JURGENS
TESTI: AA. VV.
DISEGNI: AA. VV.

DOWNLOAD
Superman: La morte di Superman


Nessun commento:

Posta un commento